Enigmanga

Highschool Of The Dead!!, (H.O.T.D) Series!

« Older   Newer »
  Share  
jigoku_shonen
view post Posted on 30/11/2010, 14:02




HIGHSCHOOL OF THE DEAD
学園黙示録 Gakuen Mokushiroku
Genere: Horror, Azione, Ecchi
Studio: Madhouse
Episodi: 12 (completa)
Durata media episodi: 24 mins
Anime non trasmesso in Italia
Fansub by: Freedom Fansub, Fate subs,
Diritti per il Manga by Planet Manga



Highschool-of-the-Dead



Trama: Highschool of the Dead è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombi, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni ed all'infermiera della scuola, ed occasionalmente la trama segue le vicende di altri personaggi.La storia inizialmente segue i tentativi di fuga o sopravvivenza dei superstiti della Fujimi High School, e man mano che la serie va avanti, vengono introdotti i temi legati al collasso della società, compreso il possibile abbattimento dei codici morali degli umani sopravvissuti.



PERSONAGGI:

TAKASHI KOMURO
jpg
Studente della Fujimi High School di 17 anni, Takashi è nella stessa classe di Rei, di cui è amico sin dall'infanzia. E' da sempre innamorato di lei e da bambino lei promise di sposarlo. Tuttavia, a causa dei troppi tentennamenti del ragazzo nei confronti di Rei, la ragazza 'si vendica' iniziando a frequentare Hisashi, il migliore amico di Takashi. Tuttavia poi Takashi si vedrà costretto ad uccidere Hisashi, diventato uno zombi ed a proteggere Rei. Takashi è stato uno dei primi ad accorgersi che qualcosa di grave stava accadendo nella scuola e a prendere una rapida decisione per salvare i suoi amici. Con l'andare avanti della storia, lui diventerà il leader del gruppo mostrando grandi qualità. Si riavvicinerà a Rei, mostrando però attrazione anche nei confronti di Saeko Busujima. Inizialmente usa una Mazza da baseball , poi trova una Smith & Wesson Model 37 su di un agente morto, ed infine trova un Ithaca 37.

REI MIYAMOTO
jpg
Compagna di classe ed amica di Takashi sin dall'infanzia, Rei ha sempre avuto un inconfessabile cotta per l'amico, ma per punire la sua timidezza aveva iniziato ad uscire con Hisashi, migliore amico di Takashi. Man mano che la storia procede Takashi e Rei diventeranno sempre più vicini e finiranno per innamorarsi. Nonostante l'aspetto fragile, Rei si rivelerà un'ottima combattente grazie all'uso del sojutsu (tecnica della lancia). Inizialmente era nella stessa classe di Saeko, ma poi fu bocciata anche se era un'ottima studentessa. Suo padre, un poliziotto, stava investigando su un caso di corruzione che riguardava il padre di Shido, uno degli insegnanti della sua scuola. Come risultato finale, Shido deliberatamente la fece bocciare. Rei di conseguenza non lo sopporta e a causa sua il gruppo si separerà da Shido ed i suoi seguaci. Anche se Rei è stata la ragazza di Hisashi, i suoi sentimenti per Takashi non si sono mai veramente affievoliti. Così come Saya, Rei si irrita quando Takashi resta solo con Saeko, anche se stanno semplicemente combattendo degli zombi. Rei combatte usando una lancia ottenuta da una ramazza e più tardi userà un fucile M1A (versione civile del M14)con innestata una baionetta.

SAEKO BUSUJIMA
jpg
Studentessa dell'ultimo anno e presidente del club di kendo, Saeko è una combattente esperta e preparata, oltre che un personaggio riflessivo e con un forte senso dell'orgoglio, ed un elemento importantissimo per il proprio gruppo. Sembra essere molto affezionata a Takashi, a cui confesserà di provare molto piacere nell'uccidere "loro". Non si sa molto della sua famiglia, a parte il fatto che il padre di Saya, Souichirou Takagi, fu addestrato nell'uso della spada proprio dal padre di Saeko. E come ringraziamento, Takagi le consegna una potente spada creata nell'armeria del Generale Murata durante l'Era Meiji. Quattro anni prima dell'inizio della storia, Saeko fu attaccata da un maniaco, ma lei armata della sua spada di legno vinse facilmente rompendo diverse ossa al malcapitato prima dell'arrivo della polizia. Anche se si trattò di legittima difesa, questa esperienza rivelo le sue tendenze sadiche. Dopo aver raccontato la sua storia a Takashi ed aver incontrato l'ennesimo gruppo di "loro", Saeko considererà per un momento di farsi uccidere. Tuttavia, Takashi la fermerà rivelandole la sua ammirazione. Dopo questo evento, lei accetterà le sue tendenze e combatterà al suo fianco. Saeko crede nella capacità di Takashi di guidare il gruppo nelle crisi. Inizialmente combatterà con una spada di legno (Bokken) successivamente userà una Katana.

SAYA TAKAGI
jpg
Figlia di un importante uomo politico, Saya è una ragazza dotata di una grande intelligenza ed una spiccata inventiva oltre ad essersi autonominata genio. È la prima a rendersi conto che "loro" sono attratti dai suoni. Ha un rapporto conflittuale con i genitori, persone estremamente capaci, quindi Saya cerca sempre di essere la migliore per dimostrarsi degna di loro. Anche lei, come Rei, è amica da molto tempo di Takashi ed anche lei sembra provare dei sentimenti nei suoi confronti, completamente non ricambiati. Saya agisce da figura madre per la piccola Alice e farà di tutto per mantenere inalterata l'innocenza della piccola. Saya combatte usando una pistola Luger P08.

KOHTA HIRANO
jpg
Studente di 16 anni, spesso vittima dei bulli della scuola, Kohta è un otaku delle armi da fuoco e delle attrezzature militari, cosa che si rivelerà di grande aiuto per il gruppo. È innamorato di Saya Takagi, da cui però è trattato come uno schiavo. In genere da il meglio di se dalla lunga distanza. La sua ossessione con le armi lo ha portato ad allenarsi per un mese negli U.S.A. presso la Blackwater USA. All'inizio della storia la sua abilità aiuterà Saya a sopravvivere all'attacco iniziale. Kota svilupperà dei profondi sentimenti, ricambiati, per Asami Nakaoka, un'agente di polizia alle prime armi, convincendola poi ad unirsi al loro gruppo. Sfortunatamente sarà lui stesso costretto ad uccidere Asami che, rimasta intrappolata da troppi zombi nel tentativo di salvare dei civili, gli chiederà di ucciderla per impedirgli di tornare come una di "loro". Solo grazie all'aiuto di Shizuka, Khota riuscirà a superare questo tragico episodio. Kohta è molto affezionato ad Alice e lo si vedrà spesso giocare con lei. Kohta non pare conoscere stili di cambattimento ravvicinati, ma fungerà da supporto con differenti armi da fuoco come ad esempio un AR-10 e la Smith & Wesson Model 37 datagli da Takashi.

SHIZUKA MARIKAWA
jpg
Infermiera della Fujimi High School, Shizuka è una giovane donna single di 26 anni dalle forme abbondanti, decisamente indifesa rispetto al resto del gruppo. È l'unica ad avere la patente, e quindi ad essere in grado di utilizzare mezzi di trasporto. All'inizio della storia sarà salvata da Saeko. Le sue forme abbondanti, sono spesso un intermezzo comico nella storia. Shizuka è molto amica di Rika Minani, una tiratrice di precisione della squadra speciale d'assalto giapponese. Come infermiera ed unica adulta del gruppo, lei è la responsabile della salute di tutti gli altri e anche se sta ancora studiando per diventare dottore, le sue conoscenze sono già notevoli.

ALICE MARESATO
jpg
Bambina di sette anni salvata in extremis da Takashi, dopo che il padre era stato ucciso. È molto legata a Kohta e spesso la si vede in compagnia di un piccolo cane chiamato Zeke.



Commento by Jigoku Shounen:
Ragazzi per chi ha visto H.O.T.D; un anime che personalmente, strapiace! :love:
La cosa che mi ha lasciato così--> O_O è solamente una: il finale.
è un anime uscito in contemporanea con il manga lo capisco, anche perchè il manga è ancora in uscita, però il finale dell'anime non è un finale! :ToT:
Spero tanto esca la seconda serie!!! :s.m.i.l.e: ..
Voi che ne pensate?

Edited by Valek - 5/5/2012, 00:21
 
Top
rafabiv
view post Posted on 1/12/2010, 17:17




bellissimo!! ho visto l'anime fino l 12°...il 13 deve ancora uscire ù.ù
 
Top
misa_amane
view post Posted on 9/12/2010, 18:39




BELLO ^^ spero che non finasca veramente così :h.e.i:
 
Top
nicol_foa966
view post Posted on 9/12/2010, 19:35




Che dire?
Bello bello,ma è un pò squilibrato.Vi spiego :what?:
essendo concentrato sugli zombie è un pò troppo da bambini,e non è crudele per niente.(Io sono un fan incallito di Resident Evil,quindi sò cosa vuol dire trovarsi faccia a faccia con uno zombie) :alienff:
e poi... (non perchè non ne sia contento,ma perchè a parere mio non c'entrano niente) ci sono scene che sono solo pretesti x far vedere le tette e il culo delle protagoniste :b.l.o.o.d: e a mio parere nn c'entrano molto con il discorso di sopravvivenza.
Il mio voto è 6 :y.a.w.h.n.:

Edited by crikkia91 - 23/1/2011, 12:46
 
Top
cesa911
view post Posted on 23/1/2011, 09:46




Io ho il manga e dell'anime avrò visto massimo 5 puntate, e devo dire che l'anime da quanto ho visto io è molto fedele al manga salvo qualche scena splatter che nell'anime viene censurata :f.i.r.e:
A me nn sembra un anime-manga per bambini perchè soprattutto nel manga ci sono scene molto spinte (fanservice) può darsi che nell'anime abbiano censurato anche questo :d.e.p.r.e.s.s: !
Boh! comunque a me piace essendo anche il primo manga che ho letto! :p.u.c.c:

Edited by crikkia91 - 8/6/2011, 15:57
 
Top
Valek
view post Posted on 22/4/2011, 01:10




Modificata la scheda e aggiunta la mia recensione. ;)
 
Top
galaxy z
view post Posted on 7/6/2011, 18:45




a me sinceremante non è piaciuto granchè....
leggendo la trama e dall'opening ( che è stupenda XD ) mi aspettavo qualcosa di pù ( franca, franca ).....non so di preciso perchè ma dopo l'ep 5 mi è passata la voglia di guardarlo image
però, come dico sempre i gusti sono gusti >=3 e poi bisogna provarli tutti gli anime prima di dire il fatidico " non mi piace" **

Edited by Valek - 9/6/2011, 05:09
 
Top
crikkia91
view post Posted on 8/6/2011, 05:13




Per questa volta quoto e ammiro galaxy-chan! Ammiro perchè a differenza di altri ha preso la saggia decisione di mollarlo.
Che dire...è quasi inutile paragonare manga e anime perchè sono entrambi pietosi.
Attenzione: da quì in poi il commento potrebbe diventare molto lungo.

Dunque...Già odio quando un'opera fa parlar troppo di sè, ad esempio i "grandi shonen" moderni come One Piece, Bleach e Naruto, che però in fin dei conti sono apprezzabili; ma quando vedo gente esultare tanto per HOTD...beh, mi vien proprio da ridere.

Cit. Valek:
CITAZIONE
il morbo della "morte vivente" attacca il mondo intero, non si hanno spiegazioni e non si sa da dove sia cominciato o per colpa di chi

E hai detto tutto. LOL.
Chi cazzo ha scritto la sceneggiatura? Un bimbominchia?

CITAZIONE
già il solo fatto di vedere (praticamente per la prima volta) un anime\manga cucito interamente attorno ai morti viventi rappresenta già di suo una ventata di novità

Ok, d'accordo, anch'io ero esaltato all'idea di un anime/manga sugli zombie, l'idea era più che buona...nessuno nega questo. Ma tutto il resto è praticamente zero.

cit. nicol_foa966:
CITAZIONE
essendo concentrato sugli zombie è un pò troppo da bambini,e non è crudele per niente.

Hai detto contemporaneamente una verità e una cazzata. La cazzata è che non sia crudele, perchè dici questo? Di scene crude ce ne sono a bizzeffe, non è quello il punto. La verità è il fatto che sia infantile.

Cioè dai...i dialoghi sono proprio ridicoli, tutti i personaggi sono sfigati all'inverosimile eppure su facebook o forum vari leggo di gente che grida passionalmente: "Takashi è proprio un grande! Avete visto come spacca le teste degli zombie? Dai è proprio un figo! Si vede che ci sa fare con le donne! E poi ogni tanto se ne esce con certe frasi troppo cazzute!" oppure "Kohta Hirano è un genio! Cioè ma quello ti costruisce un'arma anche solo con una spillatrice! Ma che figo, lo adoro!!!"
Chi si esalterebbe per 'ste cagate? Io no di certo, fortunatamente.

Per farvi un'altro esempio di bimbominchiosità (?): c'è una scena nel 6° volume del manga, (ora non la ricordo benissimo) dove tutto sembra andare per il peggio. Una ragazza (non ricordo quale sorry) fa: "Ma perchè deve sempre andarci tutto male?" e subito dopo, con un inquadratura fighissima (lol), si vede Takashi con un sorriso da "figo" che fa: "Eh eh! E quando mai ci è andato qualcosa per il verso giusto?" E da lì partono tutti (nel modo più figo possibile) a dar mazzate a destra e a manca. WTF?!?
Sembrano battute prese dai film di Steven Seagal che trasmettono in seconda serata su Rete 4, dove non possono mancare frasi dello stesso stampo come: "Pericolo è il mio secondo nome."
Se tutto ciò lo trovate figo buon per voi.

Ma tralasciando un attimo questo punto. L'unico punto a favore dell'anime è la "tensione" che riesce a trasmettere e che di conseguenza invoglia a proseguire (che tra l'altro funziona solo all'inizio, dopo stufa). Tutto il resto è PIATTO. Non mi sono mai commosso nelle scene tristi, non mi sono mai emozionato nelle (ridicole) situazioni sentimentali, non mi sono mai divertito nelle gag, non mi sono mai cagato sotto nelle scene paurose, NIENTE. Non una singola emozione.
La mia faccia mentre lo leggevo/guardavo è stata pressappoco questa --> :antonello:

Persino l' "HighSchool" che sta nel titolo è inappropriato, dato che la storia si svolge nella scuola solamente nel prologo.

L'esempio lampante di come si possa sfruttare tanto male un'idea buona.
In una sola parola: Trash!

Edited by crikkia91 - 8/6/2011, 07:43
 
Top
Valek
view post Posted on 9/6/2011, 04:19




A dire il vero c'è ben poco da ammirare una persona che molla un'opera a metà.
Personalmente ho perso il conto di quante opere ho seguito quasi controvoglia, con l'impulso di fermare tutto e via!
Fortunatamente raramente ho ceduto a questo insano istinto.
L'esperienza mi ha insegnato che molto spesso ciò che all'inizio non ci piace più avanti potrebbe cambiar registro completamente. Tanto per fare un esempio ESTREMO potrei citare SEKIMATSU OCCULT ACCADEMY, opera della quale vi proporrò la recensione in un futuro prossimo...
Bene... si tratta di 13 episodi e fino al nono episodio non vedevo l'ora che finisse per sbarazzarmene al più presto...da li in poi gli ultimi 4 episodi son quelli che mi hanno portato ad assegnare a quest' anime un 7 e mezzo abbondante.
Se me l'avessero detto che alla fine avrei dato più di un 5 mi sarei fatto una risata.

Questo è solo un esempio ma potrei annoiarvi con centomila esempi più o meno simili.


CITAZIONE
Chi cazzo ha scritto la sceneggiatura? Un bimbominchia?

Sono i clichè tipici del genere sui morti viventi.
Tu non puoi conoscerne le origini per motivi legati alla tua giovane età.
Le poche volte che tentarono di dare una spiegazione "plausibile" sono riusciti a rovinare buona parte dell'atmosfera.
Sono generi che devi accettare così come sono, ti piacciono, quindi li segui e ne resti rapito oppure non ti piacciono e ti ostinerai a trovarci difetti più o meno sensati.

E i mecha?
Chi si è inventato sta boiata dei combattimenti con robot grossi quanto grattacieli? Quasi sempre pilotati da ragazzini? XD
In questo caso non ti poni il problema perchè il genere ti è maggiormente affine.
Una disparità di trattamento inequa la tua!

CITAZIONE
Ma tutto il resto è praticamente zero.

Nient'affatto!
Ci sono i soliti clichè dei film sugli zombie riveduti con una veste più fascinosa.
Definirli zero significa semplicemente non amare/comprendere il genere e in questo caso c'è ben poco da discutere.

CITAZIONE
La cazzata è che non sia crudele, perchè dici questo? Di scene crude ce ne sono a bizzeffe, non è quello il punto. La verità è il fatto che sia infantile.

Ha scritto due cazzate invece.
Dire che è infantile è assurdo.
I mecha non sono infantili invece? ROTFL


Scrivi semplicemente che non t'è piaciuto!
Fai più bella figura rispetto ad arrampicarti sugli specchi in questo modo. ;)
E non denigrare taluni generi perchè anche i tuoi sono attaccabili facilmente :P
 
Top
crikkia91
view post Posted on 9/6/2011, 07:29




Era ora che si discutesse di qualcosa in un topic invece di commentare il solito "mi piace" o "non mi piace" :D

[Inizio flame]

CITAZIONE
A dire il vero c'è ben poco da ammirare una persona che molla un'opera a metà.

In genere è così, stavolta è da ammirare :P
CITAZIONE
Sono i clichè tipici del genere sui morti viventi.
Tu non puoi conoscerne le origini per motivi legati alla tua giovane età.

Allora non mi piacciono i clichè del genere sui morti viventi. Ah, e ti sei dimenticato di scrivere "Sono un anziano e so più cose di te" :P
CITAZIONE
E i mecha?
Chi si è inventato sta boiata dei combattimenti con robot grossi quanto grattacieli? Quasi sempre pilotati da ragazzini? XD

Dunque...Per la prima domanda...Chi ha inventato "sta boiata dei combattimenti con robot grossi quanto grattacieli" è stato Mitsuteru Yokoyama con il suo Tetsujin 28 Go nel lontano 1963, dove però il protagonista cavalcava il robot che si muoveva autonomamente, anzichè pilotarlo. Se non vado errato. image
"Quasi sempre pilotati da ragazzini?"
Il fatto che siano spesso pilotati da ragazzini è un fatto che non mando giù nemmeno io...Ma d'altronde ormai quasi tutti i protagonisti degli anime sono ragazzini, non solo nei mecha.
Ma non è sempre stato così eh! Ci sono casi e casi, nel film "Gundam Char's CounterAttack" il protagonista ha 28 anni, in "Gun X Sword" il protagonista non so quanti anni abbia di preciso, fatto sta che è abbastanza grandicello e perfino sposato, In "Godannar" abbiamo un protagonista over 30 anch'esso sposato, e persino nel famoso "Daitarn 3" il protagonista non è propriamente un ragazzino. Ce ne saranno sicuramente altri ma che per ora non mi vengono in mente. ù_ù

Adoro gli anime mecha perchè amo veder dei robottoni giganti se si prendono a mazzate, non ho mai detto che il mecha sia superiore agli altri generi, specifichiamo. ù_ù
Così come vale per tutti i generi, anche il mecha ha i suoi alti e i suoi bassi, alcuni son dei capolavori e alcuni delle grandissime boiate.

CITAZIONE
Dire che è infantile è assurdo.

E' ancor più assurdo sostenere chia sia maturo, dato che i maggiori estimatori di HOTD si aggirano dai 13 ai 16 anni. :P
CITAZIONE
Scrivi semplicemente che non t'è piaciuto!

Non m'è piaciuto!
CITAZIONE
E non denigrare taluni generi perchè anche i tuoi sono attaccabili facilmente :P

Non ho denigrato nessun genere, ma un'opera specifica. :D
C'è un altro anime che tratta (anche se non nello specifico) di zombie: Hellsing. Eppure lo adoro! Non è che odio le storie sugli zombie, semplicemente non mi è piaciuto HOTD.
[Fine flame/]

Scusami se dopo avermi toccato i mecha sono diventato isterico e fanboy. ù_ù
I gusti son gusti, d'altronde i forum servono anche per scambiare opinioni. Si può anche discuterne in modo più pacifico. ;)
Ma a chi voglio prendere per il culo? Erano anni che aspettavo una discussione del genere. ROTFL
 
Top
galaxy z
view post Posted on 9/6/2011, 12:02




CITAZIONE (Valek @ 9/6/2011, 05:19) 
A dire il vero c'è ben poco da ammirare una persona che molla un'opera a metà.

E' vero che comunque non c'è niente da ammirare in una persona che lascia una serie a metà dalla fine, ma sinceremante se devi continuarla controvoglia che senso avrebbe ?
Gli anime sono fatti apposta di tanti generi diversi prorio perchè noi possiamo trovare quelli che più ci piacciono.... :P
Certo ci sono stati anime che ho visto e inizialmente non mi sono piaciuti o non mi hanno coinvolta più di tanto..ma che ho deciso comunque di continuarli ,scoprendo poi che mi piacevano...come esempio potrei citare anche io "Sekimatsu Occult Academy" dove già dai soli primi 2 episodi non ne potevo più, ma l'ho continuato a guardare ed ora posso dire che da me riesce a prendere un 7....
Ma altre volte ci sono stati anime che invece non mi erano piaciuti sin dall'inizio, ma che comunque ho deciso di finirli scoprendo chè stato solo una gran perdita di tempo!
Un esempio?
Potrei citare "Akikan".....Perchè queste ragazze si trasformano (comunque escono) da una lattina per combattere tra di loro solo perchè qualcuno a deciso che bisogna dimostrare se sono meglio le lattine d'acciaio o quelle dall'alluminio !??
Ma per favore"""" :g.o.c.c:
Tra l'altro come ciliegina sulla torta non poteva di certo mancare il fanservice...(ma ci tengo a precisare che non ho assolutamente niente contro il fanservice U-U)
E quando ci ripenso mi chiedo perchè abbia avuto l'ostinazione di continuare a vederlo, quando già dall'inizio avevo capito che non mi sarebbe piaciuto proprio per niente.
Quindi perchè continuare una serie che non mi garba neanche tanto ? ( ho pensato da quel momento in poi ) se vedo che mi stà venendo a noia provo per un altro paio di episodi..ma poi basta! Se continua a non piacermi la finisco lì. :P
Infatti vorrei aggiungere che con H.O.T.D. già dall'ep 3 mi ero stufata e sono comunque voluta andare avanti , ma dopo l'ep 5 ho capito che non aveva senso farlo... :d.e.p.r.e.s.s:

Edited by crikkia91 - 9/6/2011, 17:05
 
Top
crikkia91
view post Posted on 9/6/2011, 16:16




CITAZIONE
Potrei citare "Akikan".....Perchè queste ragazze si trasformano (comunque escono) da una lattina per combattere tra di loro solo perchè qualcuno a deciso che bisogna dimostrare se sono meglio le lattine d'acciaio o quelle dall'alluminio !

Ma che trama straordinaria! Lo metto subito in lista!
Lattine d'acciaio VS Lattine d'alluminio
Ci si aspetta un anime di un certo spessore! Perchè non ti è piaciuto? Volevi forse le vecchie lattine di latta?
CITAZIONE
con H.O.T.D. già dall'ep 3 mi ero stufata e sono comunque voluta andare avanti , ma dopo l'ep 5 ho capito che non aveva senso farlo...

Parole sagge, parole sagge...

Mo' valek si incazza xD
Senapi TVB! <3 :mazin:

CITAZIONE (cesa911 @ 23/1/2011, 10:46) 
Boh! comunque a me piace essendo anche il primo manga che ho letto!

Sei licenziato!
 
Top
Valek
view post Posted on 9/6/2011, 23:26




CITAZIONE
In genere è così, stavolta è da ammirare :P

Ma anche no :P
CITAZIONE
Allora non mi piacciono i clichè del genere sui morti viventi. Ah, e ti sei dimenticato di scrivere "Sono un anziano e so più cose di te" :P

Esatto, se non ti piacciono quei clichè non criticare tutto un genere, anzi evita proprio di guardarlo che è meglio sia per te che per chi legge certe cose :P
Ovvio che sono più anziano di te e ne so più di te... e mica solo di anime e manga XD
l'esperienza serve a qualcosa!
Trattami bene altrimenti quando ti devi comprare la macchina so' dolori! XD
CITAZIONE
Chi ha inventato "sta boiata dei combattimenti con robot grossi quanto grattacieli" è stato Mitsuteru Yokoyama con il suo Tetsujin 28 Go nel lontano 1963, dove però il protagonista cavalcava il robot

E ora cosa fa?
Gli hanno messo una camicia di forza? :)

CITAZIONE
Il fatto che siano spesso pilotati da ragazzini è un fatto che non mando giù nemmeno io...Ma d'altronde ormai quasi tutti i protagonisti degli anime sono ragazzini, non solo nei mecha.
Ma non è sempre stato così eh! Ci sono casi e casi, nel film "Gundam Char's CounterAttack" il protagonista ha 28 anni, in "Gun X Sword" il protagonista non so quanti anni abbia di preciso, fatto sta che è abbastanza grandicello e perfino sposato, In "Godannar" abbiamo un protagonista over 30 anch'esso sposato, e persino nel famoso "Daitarn 3" il protagonista non è propriamente un ragazzino. Ce ne saranno sicuramente altri ma che per ora non mi vengono in mente. ù_ù

Adoro gli anime mecha perchè amo veder dei robottoni giganti se si prendono a mazzate, non ho mai detto che il mecha sia superiore agli altri generi, specifichiamo. ù_ù
Così come vale per tutti i generi, anche il mecha ha i suoi alti e i suoi bassi, alcuni son dei capolavori e alcuni delle grandissime boiate.

E' ma sono infantili da morire! ù_ù
(sto volutamente generalizzando come piace fare a te!)

CITAZIONE
E' ancor più assurdo sostenere chia sia maturo, dato che i maggiori estimatori di HOTD si aggirano dai 13 ai 16 anni. :P

E da dove hai colto questi dati?
I maggior estimatori del genere sui morti viventi in generale fanno parte della vecchia guardia invece...pensa te!


CITAZIONE
Scusami se dopo avermi toccato i mecha sono diventato isterico e fanboy. ù_ù
I gusti son gusti, d'altronde i forum servono anche per scambiare opinioni. Si può anche discuterne in modo più pacifico. ;)
Ma a chi voglio prendere per il culo? Erano anni che aspettavo una discussione del genere. ROTFL

Tranquillo, lo sei quasi sempre un fanboy XD


PS

Se licenzi cesa lo accolgo io a braccia aperte nel mio forum! ù_ù
 
Top
galaxy z
view post Posted on 10/6/2011, 11:57




CITAZIONE
Mo' valek si incazza xD

no che non si arrabbia Senape Valek X3 anche perchè.....gli devo dire una cosa che spero non l'abbia già sentita in giro....(anche se dubito che non la sappia già""" )
Ma io ci provo lo stesso! >=3

la paura arriva nel 2012 con l'anime "Timing" XD
dalla colaborazione tra Giappone e Corea è in progetto questo film d'animzione
Horror-Psicologico
il video promozionale è di 6 minuti eccolo qui :
www.youtube.com/watch?v=UdNNc0_63O0

aaaahr ho la sensazione che tu la sappia già questa notizia :ToT:
comunque quando uscirà ho tutta l'intenzione di guardarmelo! :D
( spero tanto che lo subbino""""" ma anche se non lo facessero lo guarderei lo stesso anche se non ci capirei una mazza in dialoghi""")3 )
 
Top
Valek
view post Posted on 10/6/2011, 23:44




Sembra interessantissimo!
No, non ne sapevo niente, pensa che neanche su AnimeClick ne hanno fatto menzione! :)
 
Top
17 replies since 30/11/2010, 14:02   1344 views
  Share