Enigmanga

Shinryaku! Ika musume

« Older   Newer »
  Share  
galaxy z
view post Posted on 26/2/2011, 13:33




Shinryaku! Ika musume


500743Copia700x467




Titolo originale: 侵略!イカ娘?, "Invasion! Squid Girl"
GENERE:commedia-fantascienza-vita quotidiana
EPISODI:12 (completa)
STUDIO:DIOMEDEA
Anno: 2010
Non disponibile in Italia
Fansub by: Chokoreto Fansub - Ergo Team



TRAMA:
la storia di SHINRYAKU IKA MUSUME si concentra su la piccola e strana ika-chan,
una ragazza calamaro che viene direttamente dalle profondità marine.....il suo intento?
Quello di invaderci tutti!
eh sì, perchè la nostra piccola eroina pur di salvare il suo adorato mare ha deciso di prendere possesso del nostro mondo in superfice.
la sua prima mossa sarà quella di requisire un piccolo bar lungo la spiaggia ( dove vi lavorano le sorelle Aizawa ) come sua base segreta ma....
non sempre i piani vanno come previsto.
E l'utima cosa che ika-chan si aspettava...
era prorio quella di ritrovarsi costretta a lavorare come cameriera in quello stesso bar!.





MUSUME IKA
500743Copia
E' la protagonista della storia. possiede al posto dei capelli dei tentacoli che le permettono di fare svariate cose contemporaneamente.

EIKO AIZAWA
jpg
E' la prorietaria del piccolo bar. Eiko è una ragazza testarda e manesca ( sopratutto nei confronti di Ika-chan ) ma lo fà solo per farle capire cosè giusto e cosa no.

CHIZURU AIZAWA
510496Copia
Sorella maggiore di Eiko e seconda proprietaria del bar. nonostante il suo aspetto pacato e gentile nasconde un lato oscuro che fà riemergere solo nei casi di necessità.

TAKERU AIZAWA
jpg
E' l'ultimo componenete della famiglia Aizawa. sempre sorridente e con una gran voglia di divertirsi, Takeru lascierà che ika-chan si prenda il sopravvento sù di lui convinto che sia tutto un gioco.

SANAE NAGATSUKI
500743Copia5
Amica e compagna di classe di Eiko. svilupperà una ossessione preoccupante nei confronti di Ika.

GORO ARASHIYAMA
517413Copia
E' il bagnino della spiaggia. segretamente innamorato di Chizuru, colleziona alle sue spalle molte sue foto scattate di nascosto. L'unica che sembra esserne a conoscienza è Ika-chan.

NAGISA SAITO
jpg
Una amante del surf che inizierà anche lei a lavorare come cameriera per le sorelle Aizawa.
soffre di un vero e proprio terrore nei confronti di Ika-chan, convinta che sia un pericolo per l'intera umanità.

CINDY CAMPBELL
517193Copia
E' una giornalista non che ricercatrice americana. convinta che Ika sia un alliena proveniente dallo spazio.... tenterà di tutto per poterla esaminare nel suo laboratorio scientifico.


Ecco in arrivo una commedia tutta nuova dalla storia davvero originale per i nostri tempi...
Ero stufa della solita solfa scolastica con scene comiche
mi ci voleva qualcosa di nuovo così ho provato con Shinryaku! Ika musume.
la trama è abbastanza originale ma.....
personalmente mi aspettavo qualcosa di più da questa serie, credevo fosse un anime davvero demenziale che non lasciava spazio a tematiche più profonde...ma mi sono dovuta ricredere.
Infatti devo dire che un po' mi ha deluso. :g.o.c.c:
di sicuro le scene comiche non mancano ( e poi ho già un discreto favoritismo verso il bagnino Goro e per il piccolo Takeru^^) ma Dopo un certo numero diepisodi smette di coinvolgerti e diventa un po' monotono.....
VOTO: 6

Edited by Valek - 13/1/2012, 01:47
 
Top
1 replies since 26/2/2011, 13:33   151 views
  Share