Enigmanga

ATELIER IRIS 3 : Grand Phantasm

« Older   Newer »
  Share  
galaxy z
view post Posted on 17/5/2011, 16:48




image


Atelier Iris 3 : Grand Phantasm è un videogioco di ruolo sviluppato dalla Softwar house giapponese Gust per PlayStation 2.
Il videogioco è stato pubblicato in giappone il 29 giugno 2006 mentre in Europa il 27 luglio 2007.

La sigla d'apertura si chiama : Kiri no Mukou ni Tsunagaru Sekai
ed è cantata da : Haruka Shimotsuki



image

OP del gioco :


PERSONAGGI

image



Questo è stato il mio primo gioco per PlayStation2 che mi sia piaciuto veramente!!
prima avevo solo giochi che condividevo con mio fratello...insomma i tipici di lotta da giocare in 2 come...ad esempio Dragonball-Naruto-Marvel VS Capcom ecc.....
ma dopo Atelier Iris 3 ho iniziato a comprare giochi per conto mio. Dove potevo fare avventure e scazzotate da sola senza dover giocare con qualcun altro per divertirmi >=3 quindi devo molto a questo gioco, perchè se non l'avessi comprato a quest'ora non saprei nemmeno dell'esistenza di KingDom Hearts ( il mio preferitooo )xDDDD ) e tra l'altro secondo me la canzone che introduce Atelier Iris 3 è una delle più belle in assoluto che abbia mai sentito per un Video Games !!!
quindi se dovessi dare un voto prorio come negli anime e manga io credo che da me si possa meritare un bel 8 ! :p.u.n.c.h:
 
Top
crikkia91
view post Posted on 18/5/2011, 16:51




Wow sembra veramente ma veramente bello! Non so se sbaglio ma è dello stesso genere di Disgaea, Super Robot Taisen e La pucelle Tactics vero? (tre dei miei giochi preferiti per Ps2)
Comunque sono molto moooolto interessato a questo gioco, quindi mi serve qualche informazione, Galaxy-chan :)

Prima di tutto, in che lingua l'hai giocato? Giapponese? Inglese? Italiano? (anche se non credo) E poi...questo è il terzo capitolo no? I primi 2 per quali consolle sono? Sempre Ps2? Ce ne sono altri, che so, il 4?

Fammi sapere, mi hai veramente incuriosito....Brava Galaxy-chan!! :s.m.i.l.e:
 
Top
galaxy z
view post Posted on 20/5/2011, 12:29




Allora
io il gioco l'ho preso in Inglese anche se mi sembra ( ma non ne sono molto sicura"") che ci sia anche in italiano; solo che alla Game-shop dove ho preso Atelier Iris 3 c'era solo la versione in inglese quindi ho comprato quella ^^
poi a dirla tutta.. sì ci sono le versioni precedenti di Atelier ma sinceramente come cast dei personaggi e tipo di gioco sono abbastanza scadenti....perchè nel 3 ci sono diversi tipi di trasformazione,di poteri,di accessori per combattare ( spade,scettri ecc....) e poi devi usare anche un pò di strategia nei combattimenti ( se lo prendi capirai il perchè X3 ) mentre nel 1 e il 2 la difficoltà è davvero bassa e i poteri sono limitati. tra l'altro il protagonista del 3 è 1000 volte meglio di quello del 1-2 sia d'aspetto che di arma da combattimento. per non parlare della sigla dell'intro che secondo mè è davvero spettacolare!
Quindi se vuoi prendere questo gioco te lo consiglio ma solo la versione Atelier Iris 3 Grand Phantasm e non quelle precedenti. :s.i.s.i:
ma poi sei libero di fare come vuoi , però il mio consiglio te l'ho dato senpai. >=3
 
Top
crikkia91
view post Posted on 21/5/2011, 15:50




Allora, Galaxy... Ci sono giochi che, nonostante siano una saga, possono essere giocati dal "Capitolo" che preferisci. Nel senso, metti Final Fantasy, adesso ne sono usciti ben 13, ma nonostante tutto ci si può giocare benissimo dal numero che preferisci, perchè ogni numero ha una storia a sè stante.

Giochi come Prince of Persia, Kingdom Hearts, God of War e tanti altri devono essere giocati dal primo, altrimenti si perdono parti fondamentali della storia... Non mi interessa se Atelier 3 sia più bello dei primi, ma voglio sapere se è un gioco con una storia a sè stante : )
 
Top
galaxy z
view post Posted on 21/5/2011, 18:13




No sono storie a parte. non un susseguito ( come in Kingdom Hearts x3 )
i personaggi cambiano e la storia pure ( anche se alcuni particolari restano come ad es. gli spiriti Mana quelli ci sono sempre e comunque o il fatto che almeno uno dei protagonisti è ,
o aspira ha diventare Alchimista ) ma non sono correlati l'uno all altro =3.
 
Top
4 replies since 17/5/2011, 16:48   111 views
  Share