Enigmanga

School Days

« Older   Newer »
  Share  
crikkia91
view post Posted on 7/7/2011, 13:39




SCHOOL DAYS
Genere: Sentimentale, Scolastico, Drammatico
Anno: 2007
Episodi: 12 (completa)
Studio: TNK
Non distribuito in Italia
Fansub by: 3FS, TNTFansub, Shinsei-Kai,


school-days



Makoto è un ragazzo alle prese con i primi problemi di cuore. In particolare è innamorato di una ragazza che vede ogni mattina sul treno, Kotonoha Katsura, ma alla quale ancora non ha rivelato i propri sentimenti. Un giorno, parlandone con Sekai Saionji, la sua compagna di banco, viene aiutato da questa a fare la conoscenza della ragazza e alla fine i due iniziano a frequentarsi assiduamente. Nel contempo anche Sekai si accorge di provare una certa attrazione per Makoto, ma il suo giuramento di aiutare la coppia a stare insieme le proibisce di rovinare il rapporto dei suoi due amici e dichiararsi.



Shockante. Non esiste parola migliore per descrivere quest'anime.
All'inizio parte con un normalissimo Shoujo, il protagonista si innamora di una ragazza e l'amica fa di tutto per farli conoscere e uscire insieme. Un normalissimo e semplice shoujo con il suo classico triangolo amoroso.
Dopo qualche episodio ci si accorge che le cose vanno degenerando, il protagonista diventa un "Playboy" (Assurdo ma è così) e incomincia a farsi tutte le tipe della scuola, fregandosene delle situazioni sentimentali e usando ogni ragazza solo per il suo piacere personale. La trama da che era molto "delicata" è diventata una vera e propria porcheria. La cosa che più spiazza è che i primi episodi davano tutt'altra idea rispetto a quello che poi è diventato. Poi non ho ben capito perchè tutte le ragazze si siano innamorate di lui, è il tipico sfigatello inutile in stile manga "harem", con la differenza che questo anzichè essere imbranato è egoista e perennemente arrapato.
Il finale è quanto di più assurdo ci si potesse aspettare, un vero e proprio shock.

L'aspetto grafico è quello che è: chara design a mio parere abbastanza bruttino, i personaggi sono tutti più o meno identici (soprattutto le ragazze) e si fa fatica a distinguere una ragazza dall'altra, i colori per essere del 2007 mi sono sembrati troppo spenti. Le musiche invece sono abbastanza buone...Insomma tecnicamente non ha niente di particolare.

Vedere quest'anime è stata una vera e propria sofferenza, ogni episodio che passava mi faceva innervosire sempre più, e infine l'ho "divorato" in una giornata. Se proprio dobbiamo trovare l'aspetto positivo è l'effetto "droga" che provoca allo spettatore e l'assoluta perfezione del numero di episodi: ne troppo lungo ne troppo corto, nessun episodio è stato superfluo.

Non mi sento di consigliarlo a tutti, ma già solo per essere un anime così diverso dagli altri del suo genere va visto a tutti i costi. Se però siete delle ragazze che cercano la romanticissima storia d'amore...Beh, dirigetevi altrove.

Una storia che lascia con l'amaro in bocca, vorrei darle un voto basso ma non lo farò dato che mi ha coinvolto emotivamente come solo pochi anime sono riusciti a fare.
Voto 7.5

Edited by Valek - 7/7/2011, 17:35
 
Top
Valek
view post Posted on 7/7/2011, 16:36




Mi sono permesso di aggiungere altri due fansubber group che l'hanno pubblicato, dato che i 3FS non eistsono più da tempo (grazie a Dio).

Ce l'ho da parte da un sacco di tempo ma ancora devo vedermela.
 
Top
1 replies since 7/7/2011, 13:39   87 views
  Share