Enigmanga

World Destruction, Sekai Bokumetsu no Rokunin

« Older   Newer »
  Share  
crikkia91
view post Posted on 15/11/2011, 07:31




WORLD DESTRUCTION



world-destruction-b0



Titolo Originale: Sekai Bokumetsu no Rokunin
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Anno: 2008
Numero Episodi: 13
Disponibilità: Fansub
Fansub by: Lawliet



Quanto tempo che non recensivo un anime eh? ^^'
Non credo proprio di riprendere a scrivere, ma stavolta mi era venuta voglia di parlarne!



Il pianeta dove la sabbia ha sostituito i mari
E' quì che vivono le bestie
E dove vivono anche gli uomini, dominati dalle bestie.



Questa è la frase di apertura di ogni episodio di questo bellissimo anime.
World Destruction è la trasposizione animata di un videogioco RPG della Sega per Nintendo DS, chiamato "Sands of Destruction". Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poterci giocare, quindi non sto a paragonare le due versioni, posso solo parlare dell'anime che è stato decisamente gradevole.

Come dice la frase del prologo nel mondo convivono due razze: gli umani e le bestie. Gli umani però sono in minoranza e vengono dominati dalle bestie, e disprezzati come fossero inferiori. Sono state molte le battaglie fra le due razze ma le bestie hanno sempre avuto la meglio.
La storia narra di Morte (è il suo nome, non fraintendiamo), una ragazza tanto bella quanto determinata, che vuole per misteriosi motivi distruggere il mondo. Ad accompagnarla ci saranno Kyrie, un ragazzo imbranato e fifone, e Toppi, un piccolo orso facente parte della Gilda Degli Eroi. Ai tre verrà presto affibbiato il nome di "Comitato per la distruzione del mondo" e le bestie non rimarranno con le mani in mano...

A prima vista potrebbe sembrare un anime di puro e semplice svago, con una storia spicciola, delle gag, tanti combattimenti e un po' di fanservice. Attratto dallo stile Fantasy in classico stile gioco "RPG" alla "Final Fantasy Tactics" ho deciso di guardarlo. Dopo pochi episodi mi sono rimangiato le mie misere aspettative ed ho subito avvertito il gran potenziale di questa storia.

Gli episodi di mezzo sono autoconclusivi, apparentemente inutili ma senz'altro godibili, che ci faranno divertire grazie alla simpatia dei protagonisti e allo stesso tempo emozionare, data la bellezza di alcune scene e il messaggio che vogliono darci.
I combattimenti sono pochi (a differenza di quello che ci si può aspettare) e, a mio avviso, realizzati mediocremente, ma poco male! Non sono i combattimenti il punto forte dell'opera, ma la storia (semplice ma bellissima) e i personaggi, a cui è impossibile non affezionarsi.
La sensazione che si ha dopo aver visionato l'opera è che si poteva fare di più. La storia non andrebbe toccata, ma forse qualche episodio in più non sarebbe guastato per un maggior approfondimento psicologico dei personaggi.
Tuttavia non voglio insinuare che sia stata un'occasione sprecata, è andata benissimo anche così, la storia non presenta alcun buco narrativo, tutto ciò che ci chiediamo avrà presto una risposta, la storia ha saputo affascinarmi in modo notevole ed è veramente impossibile annoiarsi.

La mia passione per i giochi RPG si è spenta da un po' di anni, ma l'atmosfera, la magia, l'ambientazione e i fantastici personaggi di World Destruction me l'hanno finalmente risvegliata.
Corro a rimediare il gioco. Una perla per gli appassionati del genere.
Voto 10

WorldDestruction6

WorldDestruction26

WorldDestruction29

WorldDestruction4

 
Top
0 replies since 15/11/2011, 07:31   94 views
  Share